Lettori fissi

giovedì 14 luglio 2016

ESTATE? TEMPO DI SOLARI... -[ solari ALGA MARIS laboratoires BIARRITZ]-

Le giornate sono ormai roventi (almeno qui al profondo sud), il sole splende libero nel cielo, in noi incalza quella naturale voglia di scoprirsi e passare sempre più tempo all'aria aperta ed è proprio ora che nasce l'esigenza di proteggersi dai dannosi effetti dei raggi solari. Si perchè è oramai risaputo che il sole è un fedele alleato della nostra salute ma anche il più acerrimo nemico della nostra pelle.
Così nell'intento di proteggere la mia pelle e quella di mister Myidea dalle scottature ho cominciato la riceca infinita del solare perfetto. Ovviamete come è da tempo mia abitudine preferisco scegliere marchi bio rispetto a quelli da supermercato pieni zeppi di paraffine ( che detto fra noi mi hanno provocato negli anni reazioni allergiche, eritemi, macchie e che perciò evito come la peste). E nella mia ricerca mi sono soffermata, lo scorso anno, sui solari ALGA MARIS che vuoi per il prezzo (li trovai in offerta da PHNaturale) vuoi per le recensioni entusiatiche che giravano nel web mi hanno subito conquistata, ne comprai infatti l'intera linea riuscendo però a testare solo la protezione viso spf 50 e lo spray solare spf 30.
Ma come sempre andiamo per gradi e guardiamo da vicino i nostri prodotti:

Spray Solare Bio SPF 30 - Alga Maris

Ho scelto questo tipo di texture molto leggera proprio per andare incontro alle esigenze di mister Myidea che detesta la sensazione di viscido che lasciano le solite creme solari, la differenza tra una crema e questo spray è appunto la formulazione leggera ed impalpabile che ti permette di dimenticare di aver perfino applicato la protezione,e non potete neppure immaginare che sollievo è stato per me potermi prendere cura della sua pelle senza sentirlo borbottare esageratamente XP. In termini di protezione invece ero un pò titubante poichè l'impalpabilità dello spray mi faceva temere che non fosse sufficiente per evitare eritemi e scottatute ma, nonostante tutti i,dubbi, anche solo per necessità ho deciso di fidarmi e devo dirmi del tutto soddisfatta per il primo anno, da quando andiamo in vacanza, non ci sono state tragedie da scottasture solari ^_^ e già così vi ho detto tutto ma non vi ho detto che tutti i solari alga maris hanno uno splendido e delicatissimo profumo di cocco e karitè che me li hanno fatti stra amare.. qui di seguito vi lascio la scheda tecnica che potrete comunque trovare nei siti che si occupano della vendita di questi solari.. 
 
DAL SITO ECOBELLI ECCO LA SCHEDA TECNICO/DESCRITTIVA:
Lo spray ad alta protezione è un prodotto dalla texture molto fluida e leggera, facile da stendere e di rapido assorbimento. Non appiccica e lascia sulla pelle un delicato profumo di Cocco e Karitè durante il suo utilizzo.
L’indice SPF 30 è indicato alle pelli chiare e sensibili al sole durante le attività all’aperto o alle pelli olivastre nelle situazioni di esposizione più estrema. La linea Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è il frutto di un'accurata e approfondita ricerca scientifica nel campo della protezione solare naturale. L'innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l'Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali. Il filtro minerale offre un'eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione: fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi) e oligoelementi, sali minerali e amminoacidi essenziali. L'Alga-Gorria® neutralizza all'istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).


Ingredienti attivi:
Alga-Gorria®: potente antiossidante, previene i danni cutanei causati dall'esposizione ai raggi UV neutralizzando efficacemente i radicali liberi.
Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati.
Olio di Girasole bio: per il suo tenore di acido Linoleico (Omega 6) con proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti.
Olio di Cocco bio: dona comfort, elasticità, idratazione e protezione. Di rapido assorbimento, lascia un leggero velo profumato sulla pelle.
99,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale
30% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Prodotto certificato EcoCert - Cosmetique Bio.
INCI:
Coconut Alkanes, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Fragrance, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Gelidium Sesquipedale Extract, Maris Aqua, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Sodium Hydroxide.



Crema Solare Viso Bio SPF 50 - Alga Maris:
Capitolo a parte voglio dedicare alla crema solare viso poichè data l'altissima protezione è subito stata guardata in cagnesco dal mio uomo che non ama sentirsi ingessato anche al mare, ovviamente la sensazione di unto ed ingessato è solo un condizionamento determinato appunto da quel spf50 che molti temono come repellente d'abbronzatura. Ma ritenendo che per il suo viso fosse più che sufficente lo spray spf 30 non ho insistito assolutamente nel fargliela usare. Per me, invece, il discorso cambia notevolmente: io ho la necessità di proteggere in maniera totale il mio viso dalle macchie solari non solo in vacanza od in spiaggia ma per tutto il periodo estivo anche in città. In passato causa appunto creme solari sbagliate ho avuto grossi problemi di ustioni in viso in seguito alle quali appena mi espongo al sole sul mio naso orizzontalmente vien fuori una macchia bianca simile ad una farfalla che, ve lo garantisco, non è per niente piacevole. Le ho provate tutte, ma la macchia bianca arriva puntuale ,ogni anno, a rendermi insopportabile l'estate. Lo scorso anno invece utilizzando costantemente questa crema ho potuto notare che il mio viso si è gradualmente abbronzato quasi del tutto uniformente, un pò di macchia mi si vedeva ma era sicuramente molto meno evidente che in passato. La texture è cremosa e si assorbe molto facilmente, non lascia il viso unto e può benissimo andare a sostituire la crema giorno per il periodo estivo ( almeno nel mio caso è stata ottima anche come base per il make up).
Per quantoi riguarde le protezioni solari spf50 cè da dire che sono prive di odori ma in ogni caso altamente confortevoli e performanti. Anche per questa crema vi lascio la scheda tecnica dove potrete trovare tutte le informazioni più specifiche che io nel mio cianciar non vi ho dato.


SEMPRE DAL SITO ECOBELLI ECCO LA SCHEDA TECNICO/DESCRITTIVA:
Crema solare viso molto confortevole e facile da applicare. Protegge la pelle del viso dalle aggressioni dei raggi UV e dall'invecchiamento precoce. L’indice SPF 50 è indicato alle pelli chiare molto sensibili al sole in tutte le situazioni, sia al mare che in montagna. Senza profumo. La linea Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è il frutto di un'accurata e approfondita ricerca scientifica nel campo della protezione solare naturale. L'innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l'Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali. l filtro minerale offre un'eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione: fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi) e oligoelementi, sali minerali e amminoacidi essenziali. L'Alga-Gorria® neutralizza all'istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).
Caratteristiche principali:
Protezione molto alta contro i raggi UVA e UVB
Texture ricca e facile da applicare
Sensazione di idratazione
Senza profumo
Grande resistenza all’acqua
Ingredienti attivi:
Alga-Gorria®: potente antiossidante, previene i danni cutanei causati dall'esposizione ai raggi UV neutralizzando efficacemente i radicali liberi.
Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati.
Aloe Vera Bio: Idratante, lenitiva e protettiva, forma una barriera sulla superficie della pelle evitando la disidratazione.
Complesso nutriente a base di olio di Prugna bio e olio di Girasole bio: dona comfort, elasticità e protezione al viso dalle aggressioni esterne.
Glicerina bio: umettante e idratante.
99,6% del totale degli ingredienti è di origine naturale
16% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Prodotto certificato EcoCert - Cosmetique Bio.
Consigli d'uso:
Agitare bene prima dell’utilizzo. Applicare prima dell’esposizione solare e rinnovare frequentemente.
INCI:
Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Aqua, Titanium Dioxide, Talc, Coco- Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Prunus Domestica Seed Oil*, Sorbitan Olivate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin**, Alumina, Stearic Acid, Glyceryl Caprylate, Magnesium Sulfate, Gelidium Sesquipedale Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Potassium Olivoyl PCA, Maris Aqua, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Da agricoltura biologica
  Con le informazioni tecniche penso di aver completato il mio post in tutti i punti di vista, fornendovi non solo la mia opinione personale ma anche gli strumenti per farvene una valutazione personale , trovate i solari ALGA MARIS presso le vostre bio profumerie ed on line su lovingecobio. PHNaturale, ecobelli, preziosi ecobio scegliete voi dove ordinare il mio ecommerce bio preferito già lo conoscete ma voi siate libere di scegliere senza condizionamenti.. baci alla prossima..



1 commento:

  1. Le rolex replica persone dietro Horage sono ingegneri e orologiai. Si vantano di buona qualità, costruzione hublot replica solida e prezzi equi. L'equipaggio è attualmente in "cerca e vedi cosa possiamo fare fase", sperando che sia il rolex replica settore dell'orologeria (come potenziali clienti) sia gli appassionati (come potenziali consumatori finali) notino cosa stanno replica panerai facendo e concordano sul fatto che poche aziende esistono là fuori che offrono un approccio pratico e una vacheron constantin replica suite completa di soluzioni di produzione e progettazione. Gli orologi Horage hanno lo scopo di evidenziare replica tag heuer ciò che possono realizzare, sottolineando al contempo i gusti della squadra come equipaggio di un orologiaio di replica hublot Zurigo.

    RispondiElimina