Lettori fissi

domenica 13 luglio 2014

[BeBio#6] VI RACCONTO IL MIO GIù LA TESTA..

Ben venuti al ultimo appuntamento della rubrica BeBio ideata da MissHaul, oggi daremo spazio alla cura dei nostri amati capelli. Questo episodio è sicuramente quello che io, da grande maniaca dei capelli, preferisco fra tutti.
Bene che giù la testa abbia inizio, vi svelerò qui come abitualmente mi prendo cura della mia chioma.Innanzi tutto devo dirvi che lavo e mi prendo cura dei miei capelli almeno due volte a settimana d'inverno per arrivare anche alle cinque volte in piena estate ma come procedo per rendere i miei capelli belli e disciplinati? Ve lo svelo subito: come prima cosa li spazzolo per bene e li inumidisco per poi applicare la maschera per capelli all'olio di macadamia di Omia Bio, questa maschera è entrata nella mia routine da poco più di un mese, avevo sentito parlare benissimo di questo particolare trattamento ed ovunque io mi girassi c'era qualcuno che ne decantava le qualità insuperabili mi son quindi decisa a provarla, la prima volta l'ho utilizzata così come indicavano le istruzioni d'uso quindi dopo lo shampoo con capelli bagnati, ma come al solito i miei capelli ne risultavano appesantiti. Ma poichè non volevo bocciare un prodotti di cui chiunque parlava benissimo, come al solito ho pensato ad un utilizzo alternativo, e siccome con gli impacchi lush, che vanno applicati sui capelli umidi prima dello shampoo, mi sono trovata sempre benissimo ho voluto provare ad utilizzarla allo stesso modo, e... Dio benedica tutte le ragazze che mi hanno suggerito questa maschera, i miei capelli sono decisamente rinati, più nutriti morbidi e disciplinati, avevo buoni risultati anche con i trattamenti pre shampoo di lush ma la maschera omia è decisamente più facilmente reperibile ed economica dunque per un uso frequente è più indicata.
Dopo aver sciacquato la maschera procedo allo shampoo questo rigorosamente Lush, ho scelto lo shampoo A testa alta di lush dopo aver provato un sacco di altri shampoo bio che non mi avevano soddisfatta pienamente, poichè i miei capelli sono tendenzialmente grassi succedeva spesso che se sceglievo gli shampoo specifici per capelli grassi dopo un paio di applicazioni i miei capelli risultavano secchi e rovinati, se sceglievo shampoo per capelli normali il risultato era che il giorno seguente al lavaggio i miei capelli erano nuovamente sporchi, questo non è accaduto però con il mio adorato shampoo a testa alta di Lush, questo shampoo è indicato per capelli grassi ed al suo interno troveremo succhi freschi di frutta tra cui papaya. Kiwi mango ed ananas che aiutano la rimozione del sebo in eccesso ma come valore aggiunto in questo shampoo c'è la carragenina che dona morbidezza ai capelli, io utilizzo questo shampoo diluito con acqua utilizzando una parte di shampoo e tre di acqua, questo lo rende più delicato e mi permette di far durare più a lungo la confezione, ma voglio specificare che è consigliabile, per evitare proliferazione batterica, di diluire la quantità di shampoo necessaria per un solo lavaggio e di volta in volta rifare l'operazione evitando quindi che rimanga dello shampoo diluito per lungo tempo, le precauzioni non sono mai troppe specialmente quando si utilizzano prodotti bio che hanno quantità irrisorie di conservanti. Come ultima operazione per prevenire l'aggressione di agenti esterni e impedire al capello di sporcarsi facilmente dopo lo shampoo applico l'olio per capelli purificante e protettivo Vaneda.

Ora già immagino i vostri faccini sconcertati alla lettura dell'olio per impedire che i capelli si sporchino, in effetti quella dello sconcerto è stata la mia prima reazione alla vista di quest'olio, questo è un prodotto che ho trovato nella box de la cimpinessa ed è stato inserito in seguito alla mia richiesta di un prodotto specifico che impedisse ai miei capelli di sporcarsi velocemente. inizialmente avevo timore ad utilizzarlo poichè già mi vedevo con i capelli grondanti di olio dopo poche ore dal lavaggio invece con mio grande stupore e sollievo così non è stato, anzi, i capelli risultano più leggeri e profumati più a lungo, l'applicazione di una quantità moderata di questo prodotto va effettuata con i capelli bagnati subito dopo lo shampoo senza risciacquare, si procede alla normale asciugatura del capello e alla fine della fiera vi ritroverete con una chioma da fare invidia alle pubblicità dei vari prodotti per capelli.
Finisce qui la mia routine dedicata ai capelli e voi cosa utilizzate per avere una chioma splendida splendente? Lasciate pure tutti i commenti che volete perchè sono curiosissima di sapere. Chiudo questo post con un bacio grande riservato a MissHaul e tanti bacetti sparsi tutti per voi.. 

2 commenti:

  1. Dopo aver letto la tua recensione voglio provare la maschera per capelli! Anch'io la applico sempre sui capelli umidi e i risultati sono ottimi...speriamo si vedano anche su di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala vedrai che ne sarai soddisfatta ^__^ però poi fammi sapere ;) un bacio

      Elimina